Aforismi

“Nulla nella vita deve essere temuto. Deve solo essere compreso.”
Madame Curie

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.”
Primo Levi

“Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di gestire l’emissione della sua moneta, allora, alternando inflazione e deflazione, le banche e le società finanziarie che cresceranno intorno a esse spoglieranno il popolo di ogni proprietà, sinché i suoi figli si sveglieranno senza un tetto nel continente che i loro padri conquistarono.”
Thomas Jefferson

“È in ciò che non si dice che risiede la menzogna.”
John Steinbeck

“Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda.”
Horacio Verbitsky

“Il denaro non rappresenta altro che una nuova forma di schiavitù impersonale, al posto dell’antica schiavitù personale.”
Lev Nikolaevic Tolstoj

“Di fronte ad una novità, la gente dice: non è vera. In seguito, quando la sua verità diventa palese, la gente dice: comunque non è importante. Infine, quando la sua importanza appare innegabile, la gente dice: però non è nuova.”
William James

“Perfino le verità possono essere dimostrate.”
Oscar Wilde

“Il Mondo è pronto per raggiungere un governo mondiale. La sovranità sovranazionale di una élite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all’autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati.”
David Rockefeller

“Che lo si voglia o no, noi avremo un governo mondiale. La sola questione che si pone è di sapere se questo governo mondiale sarà stabilito con il consenso o con la forza.”
James Warbung

“In ogni caso, di tanto in tanto, è salutare mettere un punto di domanda a questioni che da tempo si danno per scontate.”
Bertrand Russel

“Il ruolo di sbarramento che svolge l’artiglieria nella preparazione dell’attacco della fanteria in futuro sarà assunto dalla propaganda rivoluzionaria. Si tratta di spezzare psicologicamente il nemico prima che le truppe comincino ad entrare in azione.”
Adolf Hitler

“Molti rispettano la Scienza se vivono di questa, ma venerano l’errore se è da esso che traggono i mezzi di sussistenza.”
Wolfgang Goethe

“Potrete ingannare tutti per un pò. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre.”
Abraham Lincoln

“È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.”
Henry Ford

“Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.”
George Orwell

“L’attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.”
Maurice Allais

“Qualche volta la gente inciampa nella verità. La maggior parte però si rialza subito e se ne va come se niente fosse.”
Winston Churchill

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.